Incentivi Industria 4.0 nel raffreddamento

Agevolazioni importanti nel Piano Nazionale Industria 4.0 anche per l’acquisto di macchinari per raffreddamento e regolazione della temperatura. Parliamo del Piano Nazionale Industria 4.0, contenuto nella Legge di Bilancio 2017, il quale prevede misure di superammortamento e iperammortamento, rispettivamente al 140% e al 250%, per investimenti in beni strumentali da parte delle imprese.

Incentivi Industria 4.0 raffreddamento

In sintesi, acquistando un nuovo macchinario con il superammortamento si può contare su un ammortamento del 140%. L’iperammortamento al 250% è invece applicabile solo all’acquisto di particolari beni strumentali, ad elevato contenuto tecnologico e collegati al web, capaci pertanto di comunicare tra loro e rientrando quindi nelle logiche della trasformazione digitale e della produzione interconnessa di Industria 4.0.

Per riassumere il tutto, nella gamma di soluzioni Tempco gli incentivi ‘Industria 4.0’ sono applicabili alle seguenti unità:

  • refrigeratori d’acqua di media e grossa potenza, dotati di controlli programmabili, delle serie: MR-H, MR-H/FC, S-H-S/W, SFA e SFW
  • Free Cooler con controllo programmabile (opzionale sui listini attualmente in vigore per +450,00 €, incluso nel listino 2017 di prossima pubblicazione)
  • gruppi di pompaggio (in mano o su base) dotati di controllo elettronico (opzionale, presente nel nuovo listino 2017)

Per rientrare nell’incentivo è necessario che le macchine di cui sopra siano dotate di interfaccia Ethernet Modbus TCP/IP opzionale (+150,00 € per macchina).

refrigeratore Tempco Serie MR-H

Per tutte le altre serie di macchine, ai stretti limiti di legge, l’incentivo non è applicabile.

Per potere rientrare totalmente nell’incentivo è però necessario che il cliente effettui, a suo carico, l’interconnessione delle macchine ai sistemi informatici aziendali.
Nel caso in cui abbiate offerte in corso in cui il cliente è interessato ad accedere a questo tipo di incentivo, vi prego di comunicarcelo in modo da poter adeguare la proposta tecnica con le dotazioni necessarie.

Potrebbero interessarti anche:

  1. Raffreddare i compressori per aria