Incentivi Industria 4.0 nel raffreddamento

Agevolazioni importanti nel Piano Nazionale Industria 4.0 anche per l’acquisto di macchinari per raffreddamento e regolazione della temperatura. Parliamo del Piano Nazionale Industria 4.0, contenuto nella Legge di Bilancio 2017, il quale prevede misure di superammortamento e iperammortamento, rispettivamente al 140% e al 250%, per investimenti in beni strumentali da parte delle imprese.

Incentivi Industria 4.0 raffreddamento

In sintesi, acquistando un nuovo macchinario con il superammortamento si può contare su un ammortamento del 140%. L’iperammortamento al 250% è invece applicabile solo all’acquisto di particolari beni strumentali, ad elevato contenuto tecnologico e collegati al web, capaci pertanto di comunicare tra loro e rientrando quindi nelle logiche della trasformazione digitale e della produzione interconnessa di Industria 4.0.

Per riassumere il tutto, nella gamma di soluzioni Tempco gli incentivi ‘Industria 4.0’ sono applicabili alle seguenti unità:

  • refrigeratori d’acqua di media e grossa potenza, dotati di controlli programmabili, delle serie: MR-H, MR-H/FC, S-H-S/W, SFA e SFW
  • Free Cooler con controllo programmabile (opzionale sui listini attualmente in vigore per +450,00 €, incluso nel listino 2017 di prossima pubblicazione)
  • gruppi di pompaggio (in mano o su base) dotati di controllo elettronico (opzionale, presente nel nuovo listino 2017)

Per rientrare nell’incentivo è necessario che le macchine di cui sopra siano dotate di interfaccia Ethernet Modbus TCP/IP opzionale (+150,00 € per macchina).

refrigeratore Tempco Serie MR-H

Per tutte le altre serie di macchine, ai stretti limiti di legge, l’incentivo non è applicabile.

Per potere rientrare totalmente nell’incentivo è però necessario che il cliente effettui, a suo carico, l’interconnessione delle macchine ai sistemi informatici aziendali.
Nel caso in cui abbiate offerte in corso in cui il cliente è interessato ad accedere a questo tipo di incentivo, vi prego di comunicarcelo in modo da poter adeguare la proposta tecnica con le dotazioni necessarie.

Pubblicato in Chiller, Cooler, elettroradiatori, Free cooler, Free cooling, pompaggio dell'acqua, Raffreddamento, Refrigeratori

4 commenti su a “Incentivi Industria 4.0 nel raffreddamento

  1. Buongiorno,
    grazie per averci contattato…argomento spinoso, nel senso che si possono mettere a disposizione i dati di funzionamento, ma tutto quello che riguarda la pratica 4.0 e le relative approvazioni, vanno demandate ad un professionista che valuti ed inserisca nel modo corretto le informazioni.
    Ci contatti senza esitazioni se le servono maggiori dettagli.
    cordiali saluti,
    valter

  2. buongiorno , abbiamo una Ditta con parecchie celle frigorifere e tunnel di congelamento , abbiamo intenzioni di fare una cella nuova e saremmo molto interessati nel valutare gli incentivi industriali 4.0

Scrivi una risposta

*